Presentazione

Nuovi arrivati, presentatevi qui!
Andrea 1994
Accompagnatore di media montagna

Presentazione

Messaggio da Andrea 1994 »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea e sono un romagnolo (San Marino) di 31 anni che da sempre frequenta la Val di Fassa e da 5 anni ci vive e lavora stabilmente tutto l'anno, un sogno avverato...

Amante di Natura, meteo e montagna, osservo con curiosità da sempre i fenomeni meteo e sono ovviamente amante di freddo, neve e temporali!
Vivere in montagna per la meteo non ha prezzo, con i suoi microclimi e fenomeni specifici.
Registro e annoto su dei quadrerni i dati meteo nel mio luogo di origine dal 2006 (avevo 12 anni) e a Moncion qua in Fassa dal 2021, grazie ora a due ottime Davis e alla mia assidua osservazione del cielo 😉

Di lavoro sono ingegnere ambientale e accompagnatote di media montagna... appena posso fuggo sulle cime dato il mio ancora ottimo stato di forma fisica! La cosa che adoro di più è stare in montagna, tutto l'anno, e osservare le sue caratteristiche e i suoi fenomeni naturali. Prediligo luoghi impervi e solitari, dove il camoscio, qualche rapace, le pernici o gli stambecchi sono gli unici compagni viventi!

P.s. Sono il nipote del mitico Giorgio Cappelli di Rimini, attivo tempo fa sui forum come giorgio1940 (e ancora sui social come Piergiorgio Cappelli), da cui ho preso tutta la mia passione per meteo, natura e montagna!

Saluti ancora a tutti!

Andrea
Che spettacolo la NATURA!!!
Antonio Nicol
Cacciatore di marmotte

Re: Presentazione

Messaggio da Antonio Nicol »

ciao!!!
Elisa.emiliani

Messaggio da Elisa.emiliani »

Ciao Andrea, piacere di conoscerti!
Buon sangue non mente... un abbraccio al tuo mitico nonno! Digli che lo aspettiamo qua 😊
MarcoPC

Messaggio da MarcoPC »

Ciao Andrea,
un sogno realizzato in un ambiente fantastico.
Un caro saluto e tanti complimenti al mitico nonno
effegi1960

Messaggio da effegi1960 »

Benvenuto!! un saluto al nonno!!!
Anton
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Anton »

Non so se avete letto bene la sua presentazione, ma allo stato attuale lui è un ACCOMPAGANTORE DI MEDIA MONTAGNA, ovvero (AMM): una figura professionale specializzata nell'accompagnamento in escursioni su sentieri e terreni montani che non richiedono l'uso di attrezzature alpinistiche (corda, picozza, ramponi) ed iscritti al collegio delle Guide Alpine. Quindi per tutte le info ed organizzazione di escursioni in gruppo fate riferimento a lui!! :D
paolo98
Contatta:

Messaggio da paolo98 »

Andrea 1994 ha scritto: 09/03/2026, 23:05 Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea e sono un romagnolo (San Marino) di 31 anni che da sempre frequenta la Val di Fassa e da 5 anni ci vive e lavora stabilmente tutto l'anno, un sogno avverato...

Amante di Natura, meteo e montagna, osservo con curiosità da sempre i fenomeni meteo e sono ovviamente amante di freddo, neve e temporali!
Vivere in montagna per la meteo non ha prezzo, con i suoi microclimi e fenomeni specifici.
Registro e annoto su dei quadrerni i dati meteo nel mio luogo di origine dal 2006 (avevo 12 anni) e a Moncion qua in Fassa dal 2021, grazie ora a due ottime Davis e alla mia assidua osservazione del cielo 😉

Di lavoro sono ingegnere ambientale e accompagnatote di media montagna... appena posso fuggo sulle cime dato il mio ancora ottimo stato di forma fisica! La cosa che adoro di più è stare in montagna, tutto l'anno, e osservare le sue caratteristiche e i suoi fenomeni naturali. Prediligo luoghi impervi e solitari, dove il camoscio, qualche rapace, le pernici o gli stambecchi sono gli unici compagni viventi!

P.s. Sono il nipote del mitico Giorgio Cappelli di Rimini, attivo tempo fa sui forum come giorgio1940 (e ancora sui social come Piergiorgio Cappelli), da cui ho preso tutta la mia passione per meteo, natura e montagna!

Saluti ancora a tutti!

Andrea
Piacere di conoscerti Andrea, sicuramente organizzeremo escursioni! Adoro fare escursioni! :smile
Paolo Pierobon - Appassionato di Dolomiti, meteo e fotografia
https://paolopierobon.com/
Andrea 1994

Elisa.emiliani ha scritto: 10/03/2026, 13:34 Ciao Andrea, piacere di conoscerti!
Buon sangue non mente... un abbraccio al tuo mitico nonno! Digli che lo aspettiamo qua 😊
Ciao Elisa!
Grazie, si ne ho parlato al nonno...
Vediamo se sarà dei nostri pur alla rispettosa età di 85 anni!
Andrea 1994

MarcoPC ha scritto: 10/03/2026, 22:11 Ciao Andrea,
un sogno realizzato in un ambiente fantastico.
Un caro saluto e tanti complimenti al mitico nonno
Ciao Marco!
Si, un sogno realizzato, anche se non ancora del tutto in quanto sto attivamente cercando l'occasione per fare una casa per una vita assieme a mia futura moglie Giulia, a Moncion dove ho una parte grossa di cuore !
Speriamo
Grazie e grazie per il nonno
Andrea 1994

Anton ha scritto: 11/03/2026, 10:04 Non so se avete letto bene la sua presentazione, ma allo stato attuale lui è un ACCOMPAGANTORE DI MEDIA MONTAGNA, ovvero (AMM): una figura professionale specializzata nell'accompagnamento in escursioni su sentieri e terreni montani che non richiedono l'uso di attrezzature alpinistiche (corda, picozza, ramponi) ed iscritti al collegio delle Guide Alpine. Quindi per tutte le info ed organizzazione di escursioni in gruppo fate riferimento a lui!! :D
Grazie Anton!
Si, diciamo che se volete organizzare qualcosa potete contattarmi...
Sicuramente io vado in cerca e propongo giri dove la solitudine e il selvaggio dominano!!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”